Ho vissuto un momentaccio a gennaio (vedi post "Nothing changed at all") e da lì non mi sono più mosso.
Ora che sta tornando il buon umore e la voglia di fare spero di essere più presente e costante nel mio lavoro.
Piccola notifica: ho terminato il mio primo fumetto (olèèèè). Sono 38 tavole interamente in digitale.
Questa la copertina:
Sinossi.
"Grazie ad un programma di adozione internazionale, Aina si è trasferita e vive in Italia dall’età di sette anni. Ora ne ha ventisei ed è una giovane donna in carriera sballottata a destra e a sinistra dalla sua stessa quotidianità.Nella vita che è riuscita a costruirsi non manca niente, ma nasconde una profonda malinconia nei confronti della sua tribù e di sua madre, con la quale intrattiene un rapporto fatto di lettere e fotografie. La madre vede così crescere la figlia foto dopo foto e una sera decide di farle un grande regalo: attraverso un’antica preghiera masai, Aina vestirà di nuovo le sue origini e come per magia i colori si paleseranno agli occhi dei colleghi e degli amici.
ORIGINI è un fumetto che segue passo dopo passo una classica giornata di Aina, diventata ignara ambasciatrice della sua stessa tribù in una città grigia e povera di spunti."
Ora: è ancora molto rudimentale, me ne rendo conto, ma per essere il primo fumetto che ho concluso (di più di 4 tavole si intende) posso dirmi più che soddisfatto. Cerco di non rivederlo troppe volte perché noto ancora alcuni errori (inguaribile perfezionista), e presto lo caricherò online sul mio blog:):)
Per questo motivo stay tuned! ahah
A presto
-Nick Son
