giovedì 29 ottobre 2015

HalloweeN!ck

Hi guys!
manca poco ad Halloween, non potevo non pubblicare un'illustrazione a tema :D
Il disegno di questa settimana rappresenta tre personaggi stravaganti saltellare da una lapide all'altra con noncuranza ed insolita allegria. Sono volutamente in ombra perchè non ho ancora intenzione di svelarli, basta sapere che fanno parte di un progetto che ho momentaneamente accantonato, ma non dimenticato!
Per questo motivo ho pensato di omaggiarli con una illustrazione interamente dedicata a loro, mentre aspettano lo svilupparsi della storia.



Il trio dei Birbanti (o Troublemaker, perchè inglese fa più figo) è composto da sinistra verso destra da: Giosuè, Maliampkin e Betea.
In attesa che la loro storia veda finalmente la luce, dedico a loro questa ricorrenza e a tutti quanti buon halloween!

N!ck

venerdì 16 ottobre 2015

"Ci illudiamo di fare un viaggio, ma è il viaggio a fare noi"

Ciao amici!
Questa settimana ripropongo un'illustrazione già pubblicata sulla pagina Fb, ma che assume significato solo in questi giorni.
è la rappresentazione di un gruppo di amici dall'aspetto scanzonato, a bordo di una cabina telefonica londinese volante, volta in una non precisata direzione. Il tutto accompagnato da uno stormo di strani e curiosi volatili.



L'ho voluta pubblicare di nuovo perché ieri una mia cara amica è partita in missione per l'Etiopia e questo sarebbe un tributo alla sua nuova avventura.

L'illustrazione vuole essere una metafora del viaggio: sappiamo chi siamo, da dove veniamo e cosa ci lasciamo alle spalle, ma non dove stiamo andando. Il bambino indica un punto lontano; il ragazzo a destra si sporge per osservare al di là; l'uomo appeso alla cima scruta l'orizzonte con un binocolo e la ragazza sopra la cabina, dalla posizione in cui si trovava, volge lo sguardo alle spalle.
L'occhio viene guidato dallo stormo all'esterno della rappresentazione, verso l'ignoto e nulla ci è dato sapere se non che questi quattro personaggi, chi col sorriso, chi con qualche dubbio, chi con curiosità, hanno il mondo davanti a loro che li aspetta.

Un pensiero che faccio spesso è lasciare tutto quello che ho qui e andarmene per il mondo. Poter scrivere la mia storia proprio come la mia amica, come altre persone che conosco, come questi quattro compagni, forse proprio a bordo di una cabina telefonica, verso l'isola che non c'è!

"Il premio è il viaggio stesso." (Steve Jobs)

A presto Francesca! :):)

N!ck